Intervista per viaggiatori


Il web ha aperto un mondo che prima non esisteva, un mondo che da a tutti la possibilitá di connetersi, imparare, comunicare e divertirsi stando davanti allo schermo, ma questo mondo ha bisogno di moltissima energia. Energia elettrica che nella maggior parte dei casi é altamente inquinante.

Recentemente sono stato intervistato da Easy Travel Hosting, una societá di Hosting 100% ecologica creata da due nomadi digitali. L’obbiettivo di Easy Travel Hosting è di rendere il web più pulito e diffondere la consapevolezza di quanto esso sia esponenzialmente sempre più inquinante.

Ecco l’intervista….

COME MAI HAI SCELTO L’OLANDA COME NUOVA CASA?

Ho conosciuto l’Olanda nel 1992, durante una vacanza che si è poi trasformata in una residenza di più di vent’anni, con un intermezzo di cinque anni in Italia. Durante quella “vacanza” ho abitato a Haarlem, bella città non lontana da Amsterdam.

Qui ho imparato a masticare l’Inglese e poi L’Olandese e ho trovato lavoro come giardiniere, professione che esercitavo anche in Italia. Nel paese dei tulipani ho imparato molto nella mia professione e attraverso studi e corsi mi sono specializzato nel giardinaggio ecologico, cosa che pratico tuttora nel comune della città di Leeuwarden, capitale della provincia della Frisia.

Questa é la prima domanda dell’intervista, se vuoi leggere il resto clicca quí.

Geef een reactie